CENTRO GULLIVER – Società Cooperativa Sociale

Settore: ONLUS

Servizi: printing, unified communication, IT, telecomunicazioni





Centro Gulliver è una cooperativa sociale fondata a metà degli anni ’80 da Don Michele Barban e un gruppo di volontari con lo scopo di aiutare le persone tossicodipendenti a ritrovare se stessi e riprendere in mano la propria vita grazie a un percorso riabilitativo. L’attenzione al contesto sociale ha condotto negli anni il Centro Gulliver alla scelta di operare sempre più anche sul territorio fondando un Consultorio per la cura delle relazioni famigliari, attivando Servizi di Prevenzioni, creando l'azienda agricola "I Mirtilli" per offrire possibilità di esperienza lavorativa agli ospiti del Centro. Ha insegnato una filosofia di vita basata sul rispetto delle persone e della natura, creando una rete di prevenzione per i bambini e gli adolescenti nelle scuole e nei centri di aggregazione giovanile. Il Centro Gulliver gestisce anche il Teatro Gianni Santuccio di Varese e l'Isolino Virginia di Biandronno - Lago di Varese.

Il legame che si è instaurato nel corso del tempo e la condivisione di valori affini, ha portato ValoreBF a sostenere Centro Gulliver nelle loro iniziative benefiche diventando reciprocamente partner di fiducia.


LE ESIGENZE

La necessità di essere sempre presenti in modo capillare sul territorio si traduce nella presenza di 3 sedi e nell'esigenza di avere un unico partner sempre presente per i numerosi rinnovi annuali e per avere soluzioni integrate di servizi per agevolare i flussi di lavoro nelle tre sedi.


LA SOLUZIONE

ValoreBF, proponendosi come referente unico per la tecnologia in azienda, ha potuto soddisfare le esigenze di Centro Gulliver proponendo una soluzione integrata di centralini telefonici per facilitare le comunicazioni esterne ma soprattutto quelle interne delle tre sedi, ha fornito un parco stampanti composto da circa 25 multifunzioni, oltre a pc e servizi TIM, rispondendo cosi ad entrambe le esigenze di Centro Gulliver.


CENTRO GULLIVER RACCONTA

«I motivi che ci hanno portato a scegliere ValoreBF come fornitore di fiducia sono tanti: la competenza, la professionalità ma soprattutto comprendono e rispettano il nostro lavoro e la nostra mission. ValoreBF ascolta le nostre esigenze e condivide con noi le scelte, scelte che spesso provocano cambiamenti anche organizzativi non sempre facilmente attuabili in organizzazioni come la nostra dove tutti siamo concentrati sulla cura alle persone.
Il beneficio principale riscontrato con i servizi proposti da ValoreBF è avere semplificato e velocizzato alcune funzionalità, evitando di pensare ai problemi di connettività, toner da ordinare, spese telefoniche da controllare. Inoltre il personale di Valore BF che fornisce assistenza agisce come se fosse uno di noi, nel pieno rispetto delle persone che ospitiamo e del lavoro che svolgiamo.»

Alessandra Calafà, Responsabile Sistemi Informativi e Qualità Centro Gulliver