ICOM – International College of Osteopathic medicine

Settore: formazione

Servizi: printing, unified communication, IT, telecomunicazioni, lavagne interattive, servizi web.



Con le sue 9 sedi, di cui 8 in Italia e una in Inghilterra, ICOM College è attualmente la più grande scuola di Osteopatia in Italia.
Configurata ispirandosi ai modelli dei campus inglesi, la sede centrale di Cinisello Balsamo ospita, oltre 42 ambulatori all’avanguardia, numerosi spazi studio, una biblioteca e aree per il tempo libero. Con una struttura all’avanguardia al servizio degli studenti e una spinta innovativa ed internazionale, ICOM College è la realtà formativa osteopatica più importante a livello italiano.


LE ESIGENZE

In occasione dell’apertura nella sede centrale nel 2008, ICOM necessitava una proposta di soluzioni molto ampia e strutturata per avviare da zero l’attività nel nuovo edifico. Proprio per questo ha ritenuto ValoreBF il partner ideale: per la semplicità di potersi interfacciare con un unico fornitore per rispondere a tutte le sue esigenze con una proposta integrata di soluzioni tecnologiche ed innovative.


LA SOLUZIONE

Il progetto parte dalle dotazioni indispensabili per una nuova sede quali: multifunzioni, centralino, telefonia e pc, includendo la fornitura di lavagne interattive di ultima generazione che garantiscono un'esperienza didattica e formativa esclusiva e all'avanguardia. Il tutto completato da un efficiente servizio web con attività di SEO per garantire un posizionamento sempre ottimale sui motori di ricerca.


ICOM RACCONTA

“Valore BF ci ha affiancati fin dall’inizio della nostra attività nel 2008 ed insieme siamo arrivati ad essere, nel nostro campo, la terza realtà Europea e la prima in Italia. Grazie alla qualità del servizio, alla puntualità e alla cortesia del suo staff, BF è per noi ormai un partner di fiducia. Oggi BF è il nostro fornitore per tutte le attrezzature ed apparecchiature telefoniche ed informatiche”

Massimiliano Marino, Direttore Marketing ICOM srl