TEMPUR ITALIA – Materassi e cuscini

Settore: commercio

Servizi: unified communication, IT





Gli astronauti sono i primi ad aver testato i materiali Tempur, che ora regalano sonni tranquilli a milioni di persone in tutto il mondo. Tempur infatti nasce nel 1991 grazie alla collaborazione con la NASA, che dagli anni Settanta utilizza il materiale alla base dei materassi Tempur per permettere ai propri astronauti di alleviare la pressione subita durante i lanci. Presente ora in 76 Paesi, l’azienda americana ha in Italia circa 500 rivenditori autorizzati, 2 negozi monomarca a Roma e Torino e un importante sito di e-commerce per la vendita di materassi e guanciali ad uso privato.


LE ESIGENZE

L’azienda è dinamica, aperta all’innovazione, per sua natura attenta alle nuove tecnologie e richiede per questo alla ricerca di un sistema di comunicazione che si integri con le varie esigenze di negozi, rivenditori, magazzini e uffici. Inoltre una soluzione di semplice telefonia sarebbe limitativa sia per i vari collaboratori di Tempur, che per il loro Servizio Clienti.


LA SOLUZIONE

Per rispondere a queste poliedriche richieste, BF Forniture Ufficio, azienda con trentennale esperienza nell’offrire soluzioni di comunicazione e forniture di prodotti e servizi per uffici, ha proposto a Tempur il sistema Wildix nella sua accezione più completa e moderna. Tempur ha infatti optato per la centrale telefonica Wildix con la sua virtualizzazione su server, che permette di semplificare la gestione dell’infrastruttura IT. Inoltre per le comunicazioni fra collaboratori la piattaforma web e l’app Mobile per Android ed Apple hanno offerto il dinamismo necessario all’azienda, sommando alle telefonate l’invio di SMS, post-it e chat grazie allo stesso strumento.


TEMPUR RACCONTA

« ValoreBF non ci ha proposto semplicemente un prodotto di telefonia, ma una soluzione innovativa, aperta e trasversale, in grado di soddisfare le nostre esigenze e di creare sinergia con il mondo Tempur.»

Alessio Porcellati, IT Manager Tempur Italia