Chi è AVSI?

 

La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 37 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.

 


 

Valore BF per AVSI

BF PER AVSI

 

Da sempre Valore BF, grazie anche all'impegno del suo fondatore Fabio Bernardini, ha posto al fianco della missione aziendale specifica la sua responsabilità sociale.
L’impegno nel sociale è radicato nella storia e nei valori stessi dell’azienda e si concretizza in progetti di solidarietà specifici.

 


Progetti AVSI con la partecipazione di Valore BF

Birmania

     Birmania

     2012-2014

     Appello Birmania per 30 bambini!

 

AVSI sostiene in Birmania 500 bambini attraverso il progetto di Sostegno a distanza. L’intervento raggiunge bambini e ragazzi in maggior parte ospitati presso collegi, che altrimenti non potrebbero frequentare la scuola per il livello di povertà e provenendo da zone anche molto distanti. Gli assistenti sociali effettuano visite a domicilio delle famiglie dei bambini. Il progetto sostiene direttamente i costi di alcuni insegnanti. Per loro e per gli assistenti sociali sono organizzati periodicamente corsi di aggiornamento e formazione.

Grazie a questo sostegno il bambino affidato potrà:

- frequentare la scuola, avere il necessario materiale didattico, partecipare a diverse attività educative e ludiche oltre ad eventuali corsi di recupero e supporto scolastico

- fruire di cure mediche e sostegno alimentare

http://www.avsi.org/cosa-fare-per-avsi/sostegno-a-distanza/progetti-in-primo-piano/appello-birmania-per-30-bambini

 

Brasile

     Brasile

     2008-2011

     Educazione, formazione professionale e inserimento nel mercato del lavoro.