Xerox Workplace Cloud: le novità per stampare da remoto

Mag 31, 2021 | Stampanti e multifunzioni

Molte aziende che hanno sperimentato lo smart working hanno poi deciso di mantenerlo come modalità di lavoro fissa.

Ma il lavoro in smart working può davvero essere ottimizzato dalla gestione della stampa? Ebbene sì. Scopriamo come con le ultime novità di Xerox Workplace Cloud, il miglior modo per stampare da remoto.

In smart working il cloud è indispensabile ed è necessario dotarsi di tutta la tecnologia possibile per far rendere al massimo il binomio cloud – smart working.

Per questo ti presentiamo Xerox Home Worker Print Tracker, una nuova funzionalità di Xerox Workplace Cloud che permette di mantenere il controllo sui costi di stampa in remoto, quando i lavoratori non sono in ufficio.

Xerox Home Worker Print Tracker è, infatti, uno strumento di monitoraggio di stampa in remoto che estende la gestione della stampa fino all’abitazione dei dipendenti. Con Xerox Home Worker Print Tracker stampare da desktop remoto su stampante locale è un gioco da ragazzi. Grazie alle sue funzionalità e a un’interfaccia utente intuitiva è la soluzione ideale per stampare in smart working.

Si installa facilmente in pochi clic ed entra da subito in funzione, registrando i dettagli di lavoro nel cloud. Si attiva ogni volta che un utente, da casa o dall’ufficio, preme il tasto “Stampa”. È un metodo di lavoro molto efficiente soprattutto per chi deve stampare in remoto.

Xerox Home Worker Print Tracker ottimizza la produttività

Tra i principali vantaggi che offre Xerox Home Worker Print Tracker c’è, come abbiamo visto, la possibilità di stampare da desktop remoto su stampante locale. 

Ma non è l’unico vantaggio:

  • Possibilità di assegnare i lavori di stampa a codici di progetti per finalità di riaddebito.
  • Possibilità di impostare politiche di stampa predefinite utili alla riduzione dei costi (es. stampa fronte/retro).
  • Un vantaggio per gli amministratori perché grazie agli strumenti di analisi che offre Xerox Workplace Cloud, possono monitorare costantemente l’uso e i costi di stampa.
  •  

Stampare in modalità delega

Anche nella versione stampante cloud è stata implementata la funzione di delega che mantiene la riservatezza dei documenti. La funzione delega, infatti, permette di stampare in remoto inviando alla stampante cloud i documenti, che verranno rilasciati solamente da chi li ha inviati oppure da un collega autorizzato.

Sicurezza dei Contenuti per stampare in remoto

Il nuovo Modulo di sicurezza dei contenuti (Content Security Module) individua i lavori di stampa con parole o contenuti specifici, per garantire la conformità alle politiche aziendali.

App Xerox Workplace

L’app per dispositivi mobili Xerox Workplace, rende il luogo di lavoro più sicuro. L’app, infatti, consente agli utenti di controllare la stampante cloud multifunzione dal proprio smartphone anziché dall’interfaccia utente condivisa dell’apparecchiatura.

Xerox Workplace Cloud permette, inoltre, il rilascio sicuro dei lavori e la stampa senza bisogno di una connessione di rete locale.

Xerox Workplace Cloud è la piattaforma in grado di ottimizzare i processi del tuo business!

Richiedi una consulenza gratuita, sapremo valutare la soluzione migliore per le tue esigenze, scrivici a marketing@valorebf.it

Sei già cliente?
RICHIEDI ASSISTENZA