Noleggio stampanti 3D

Home » Noleggio operativo » Noleggio stampanti 3D

Con BF Easy Rent puoi noleggiare in pochi clic la stampante 3D di cui hai bisogno.

Scegli dal nostro catalogo il prodotto che meglio si adatta alle tue esigenze di stampa e inviaci la tua richiesta.

Il nostro team di specialist ti contatterà il prima possibile per fornirti un preventivo dedicato e rispondere a eventuali tuoi dubbi.
Il noleggio operativo di stampanti 3D ti permette di disporre di un bene tecnologicamente avanzato senza acquisirne la proprietà, godendo di tutti i vantaggi che offre il noleggio operativo. Noleggiando una stampante 3D con BF Easy Rent avrai sempre incluso il servizio di trasporto e installazione.

Come funziona il nostro noleggio stampanti 3D

Il noleggio operativo è un contratto in base al quale un soggetto, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, ha la disponibilità di un bene strumentale, senza acquisirne la proprietà né gli oneri connessi a quest’ultima. Scegliendo il noleggio operativo infatti scegli di usufruire di un servizio e non di acquistare un bene e questo per un’azienda significa poter godere di diversi vantaggi.

Naviga nel nostro sito, scegli i prodotti di cui necessiti, aggiungili al carrello e clicca “Richiedi preventivo”. Un nostro specialista ti contatterà telefonicamente il prima possibile per richiederti le ultime informazioni utili ad avviare la richiesta di noleggio. Bastano pochi clic.

Nel nostro catalogo prodotti potrai scegliere quello adatto alle tue esigenze di stampa 3D. Cerchi una stampante FFF? Oppure SLA?

Richiedi il nostro servizio
di noleggio stampanti 3D

Cosa puoi noleggiare con il nostro noleggio stampanti 3D

Stampanti 3D FFF

È la tecnologia più versatile ed economica disponibile sul mercato e per questo la più diffusa. Si basa sulla fusione di un filamento termoplastico tramite un estrusore riscaldato e la deposizione dello stesso su di un piano di stampa. Generalmente l’estrusore si muove sugli assi x e y tracciando ogni singolo layer, mentre il piano di stampa si abbassa gradualmente lungo l’asse z, consentendo all’estrusore di poter tracciare un layer sopra l’altro, fondendoli insieme. Questa tecnologia trova applicazione soprattutto nel campo della prototipazione rapida di medio e grande formato in qualsiasi settore ma, in alcuni casi può anche essere utilizzata per la produzione di piccole serie.

Stampanti 3D SLA

La tecnologia SLA, detta anche stereolitografia, è una tecnologia di stampa 3D basata sulla fotopolimerizzazione di materiali termoindurenti reattivi alla luce (Resine) sfruttando l’impulso luminoso di un laser. La resina liquida è contenuta all’interno di una vaschetta dal fondo trasparente; Il laser traccia ogni singolo layer facendolo solidificare e legandolo con i layer adiacenti. Il piano di stampa si immerge ripetutamente all’interno del bagno di resina determinando l’altezza di ogni singolo layer e facendo emergere il pezzo a processo terminato.
La stampa SLA consente di eseguire lavorazioni estremamente precise, creando geometrie tridimensionali solide ed a tenuta stagna.
Trovano applicazione in settori quali la micro ingegneria, dentale e orafo dove sono richieste tolleranze molto basse e precisione elevate.

Scopri BF Easy Rent: il noleggio operativo in un clic

Un servizio dedicato a rispondere ai bisogni quotidiani di tutte quelle piccole e medie imprese italiane che cercano convenienza e praticità

Richiedi il nostro servizio di
noleggio stampanti 3D

Compila il form di contatto e richiedi una
consulenza per il servizio di noleggio stampanti 3D.

Sei già cliente?
RICHIEDI ASSISTENZA